Come tutti gli anni la Pasquetta a Montisola rimarrà un classico per tutte le famiglie, gruppi di amici, coppie e turisti che vorranno godersi una giornata fuori porta, immersi nella natura in un’oasi di pace e tranquillità.
Quest’anno l’appuntamento si rinnova per Lunedì 28 Marzo 2016
Nel giorno di pasquetta, in effetti, l’oasi di tranquillità si trasforma in una sorta di bolgia, però se siete scaltri e attenti, potrete trovare dei bellissimi itinerari con meno gente e godervi la gita fuori porta che tanto aspettavate.
Consigli:
- Partire presto la mattina, perchè dopo le ore 9.00 sarà difficile trovare parcheggio nel Comune di Sulzano. Piuttosto, parcheggiare a Iseo e prendere il battello, mettendo in conto che la frequenza degli arrivi e delle partenze dal porto, saranno minori rispetto a quelle del traghetto Sulzano/Peschiera Maraglio. Anche Sale Marasino va benissimo, ci sono molti posti auto e parcheggi gratuiti; da li attracco alla frazioncina di Carzano (bellissimo borgo dove si tiene anche la festa di Santa Croce) Attenzione alle colonne di persone sia all’andata che al ritorno! Partite presto e non rientrate troppo tardi.
- Ci sarà ressa a tutti gli imbarcaderi. Munitevi di pazienza e se avete bimbi, trovate un modo per intrattenerli, potreste fare anche 30/40 minuti di code.
- Una volta a Montisola vi consigliamo di mangiare al sacco o in qualche bar qualche panino o primo piatto veloce. I ristoranti saranno strapieni e prenotati da giorni.
- Acqua: trovate delle fontane in tutte le frazioni e quindi non riempite gli zaini di inutili bevande!
- Evitate gli itinerari più frequentati come il sentiero della madonna della ceriola o la sosta per un pic nic in località balneare “LE ERE”. saranno prese d’assalto dalla maggior parte dei turisti.
- Se possibile potete visitare i borghi come Siviano dal quale partono dei bellissimi sentieri per Cure, Masse e Olzano.
Scrivi un commento