La località balneare ” Le Ere” si trova a pochi passi dall’imbarcadero di Peschiera Maraglio a circa 500 m. dal centro del paese e a 1,5 Km. dall’imbarcadero di Sensole. Il posto è tranquillo e molto ampio, d’estate è preso letteralmente d’assalto dai turisti e dagli abitanti dell’isola che possono trovare all’ombra degli ulivi il posto dove appostarsi e fare il bagno in un acqua trasparente e pulita.
Si racconta che le ere siano attraversate da varie risorgive subacquee che riciclano in modo naturale l’acqua e la mantengono pulita.
Per i nuotatori inesperti si raccomanda estrema prudenza, l’acqua inizialmente è bassa e, per circa 5-10 m. dalla sponda si raggiungono al massimo i 2 m. di profondità; attenzione però, è pericoloso allontanarsi troppo dalla riva, infatti, superati i 10 m. dalla sponda, il lago inizia a diventare molto profondo fino a toccare i 100 m. grazie alle “gronde” che caratterizzano tutte le spiaggie dell’ isola, nessuna esclusa.
POSTI: circa 350 con area picnic e possibilità di occupare i tavolini in legno.
COME CI SI ARRIVA: la spiaggia pubblica delle ere si raggiunge facilmente:
- Provenienza Peschiera Maraglio proseguite verso Sensole per circa 10 minuti, troverete facilmente la spiaggia sulla vostra destra.
- Provenienza Sensole e poi proseguite verso Peschiera Maraglio per circa 15 min., troverete la spiaggia sulla vostra sinistra.
ENTRATA: Gratuita, spiaggia libera.
RISTORANTI VICINI:
- Albergo Ristorante “La Foresta” e Pizzeria “La Dorada Lago“(verso Peschiera Maraglio).
- Residence ristorante”Vittoria” (verso Sensole).
BAR VICINI:
- Bar Tirlindana (verso Peschiera Maraglio)
- Bar gelateria BARRACUDA ( Verso Sensole )
Scrivi un commento